Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 In mp ti avevo già spiegato il metodo classico e ti avevo anche già detto che solitamente i sebach sono, delle due, troppo cabrati e occorre spostare la batteria tutta avanti....come pensavo avevi il cg già indietrissimo...
p.s. per il coltello, una volta trovato il centraggio definitivo (e quindi anche la posizione 0 dell'elevatore) devi fare una mix timone-->elevatore a CABRARE e regolarlo finchè non è ok alla normale velocità di volo.
In coltello lento tuttavia non è stabile....a meno che non fai una curva a più punti che però poi non va più bene nel coltello in velocità...(si vede bene alla fine nel mio video del sebach condiviso tempo fa) |
ho fatto come mi hai detto tu nel pm... secondo la tua regolazione dovrei volare con la batteria tutta dietro senza il piombo da 25..
non ho capito perchè ma il mio modello non è cosi' picchiato come il tuo...
il mix l'ho fatto sia timone elevatore che timone alettoni.. infatti a colte non solo a bisogno di cabra ma anche di alettoni .. anche li e strano..
se porto il modello a sinistra e lo faccio entrare a coltello dando con la deriva a destra, il modello ha bisogno di essere corretto come in hovering, e quindi contro la coppia motore...
e quindi in realtà il mix in questo caso e un mix opposto rispetto a quello che da il manuale.. che dice
lineari mix derima alettoni , quando la deriva va a destra gli alettoni vanno a sinistra... quando la deriva va a sinistra gli alettoni a destra.. ed invece io ho che nel primo caso quando la deriva va a destra anche gli alettoni vanno leggerissimamente a destra.. comunque riproverò a cercare il cg come suggeritomi da voi