Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 10, 23:07   #2276 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Apprezzo le tue idee e la voglia di fare ma sono nettamente in controtendenza : hai visto la nuova Losi 1/10 elettrica col telaio in alluminio ???
Ci sono dei pezzi che meritano di essere alleggeriti altri no , e anche vero che le 1/8 elettriche sono poco diffuse e quindi poco sviluppate a livello di assetti disponibili e configurazioni , quindi ben venga un pò di sperimentazione a livello di alimentazione ( vedi 6 S ) e a livello di telaistica ( pezzi in carbonio al posto dell'alluminio ) .
Io sono in collegamento col negozio Modellimo Bucarelli , che in Toscana non dovrebbe avere bisogno di presentazioni , e tramite lui sono a conoscenza dei vari risultati nelle gare tipo "Arena" ( mi riferisco all'elettrico , con lo scoppio stressa di già RCM ) perchè vengo da 15 anni di touring elettrico e mi piacerebbe un giorno fare anche l'Off 1/8 .
Di telai in giro ce ne sono fin troppi ma nessuno specifico : vedi per esempio la HotBodies , telaio in plastica ma ha quasi tutta la trasmissione e sospensioni derivate dallo scoppio .
Un suggerimento ( se mi è permesso ) Se devi rifare il telaio perchè non valuti la possibilità di mettere il motore in una posizione diversa in modo da avere il cardano anteriore meno di traverso ? Vale lo stesso per gli ammortizzatori : perchè non valutare quelli normali ( di sicuro più leggeri ) con cui abbiamo corso per 25 anni e che sulla Bergonzoni vanno benissimo?
Un Saluto
Simone
PS Tegoleto è dove vado a volare !!! ( perchè le faccio tutte )
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando