Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 10, 23:45   #13 (permalink)  Top
mamalox
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ghibbo Visualizza messaggio
salve gente, è da un pò che vi seguo;
ma è possibile che si debba sempre esagerare per avere delle certezze sul lavoro svolto?!?!?!?!

a prescindere dalla possibilità di condividere con altri utenti le esperienze fatte in passato, ( i forum servono sopratutto a questo ) non vedo la necessità di "buttarsi a capofitto" e spendere capitali per reperire gli accessori per realizzare un barchino pasturatore; che poi, tale attrezzo,dal mio punto di vista, dovrebbe essere leggero ( non 12 e passa kg) di dimensioni adeguate allo scopo per il quale è stato realizzato ( non per trasportare 10 kg di pastura o 4 terminali per volta) e dulcis in fundo sicuramente economico in tutta la sua realizzazione, sennò conviene acquistarlo già fatto, non vi pare??
Sono pienamente d'accordo con te. Ho speso 600€ e mi sono costruito un barchino che supera le prestazioni dei migliori sul mercato. Soprattutto riguardo l'eco.
Ho un autonomia di 6ore totale, su eco motore e ricevente.
Ho fatto 6 giorni di pesca e ho cambiato solo le batterie della rx.
Peso ed accessori mi hanno dato dimensioni e grandezza. Certo qualcosa si poteva limare, ma questa barca è la mia prima opera, non sono nato ingegnere.

Dissento sul fattore peso. Per avere un buon rapporto qualità prezzo autonomia, bisogna sicuramente farla pesante. Avrei speso come minimo 150€ in più per 4 kg in meno, con l'impedimento di dover ricaricare le batterie e non poter mettere subito la barca in acqua.
Come ho studiato io la barca, le batterie non saranno mai un problema.
Ho scelto di fare la barca in multistrati perchè lo avevo gratis, ho tutti gli attrezzi per lavorarlo e una buona manualità.

Se tu sai fare di meglio i tuoi consigli sono bene accetti.
Ti sei già costruito un barchino?

Ultima modifica di mamalox : 05 dicembre 10 alle ore 23:49
mamalox non è collegato   Rispondi citando