Citazione:
Originalmente inviato da realfalco dv lo trovo il regolamento grazie |
Ciao Realfalco!
Non sono certo un esperto anche se di modelli un pò ne ho costruiti in 11 mesi..
Secondo me vola.. Magari non sarà velocissimo e magari nemmeno troppo reattivo ma come disse un Saggio.. Con l'avvento delle motorizzazioni elettriche vola tutto, compresi i tosaerba(non è uno scherzo, qualcuno qui sul Barone ha veramente fatto volare un tosaerba..).. Però secondo me se è il primo aereo.. é forse un pò troppo impegnativo.. Di solito si inizia con un aereo ad ala alta(tipo il Piper Cub o un Cessna) per poi passare a modelli sempre più impegnativi(magari non dal punto di vista costruttivo ma sicuramente molto più impegnativi per ciò che concerne il pilotaggio).. Detto questo fossi in te oltre a frequentare un campo di volo(lo so, sempre lo stesso consiglio ma più che collaudato) inizierei da qualcosa di più semplice tipo l'Easy Star o l'Easy Glider oppure come il Cub come ho fatto io per poi passare a modelli di tutt'altra foggia.. Vero che costruire da soli e far volare i propri modelli è la migliore delle soddisfazioni però partire da zero con entrambi i propositi è forse essere un tantino troppo lungimiranti.. Se vuoi ho un tot di piani di modelli in depron giusti giusti per imparare a volare, se vuoi ti passo qualcosa e quando poi sarai davvero pronto a passare a qualcosa di più complesso(parlando di pilotaggio) potrai spolverare il tuo F15(voglio vedere assolutamente le fotoooooooooooooo) e collaudarlo senza troppi rischi di schiantarlo.. Rimango a completa disposizione
Ciao Myke