Citazione:
Originalmente inviato da ranox Crauti
diario del giorno:
Ieri ho fatto il presepe.... OGGI HO ADDOBBATO L'ALBERO
Nel senso che ho infilato il trainatore nel bosco.. un'acacia bella addobbata di fili, pezzi bianchi, arancioni, tubi,cavetti ecc ecc. pareva proprio un bell'albero de natale
decollo con ASH26 al seguito... alettone a fondo corsa pei cassi sua..
non c'è stato verso di governarlo a dovere.. appena ho visto che accennava a passare sul campo.. messo in vite, levato motore e SCRATSCHHHHHHHHHH..
Addobbo natalizio fatto!
Robbè |
Non sei il solo.
Oggi a Campo Gaudio ho voluto provare il mini Corsair che era attaccato da tempo al chiodo dopo che ieri avevo provato l'assorbimento dell'Elios20 ( roba d'antiquariato ) che avevo installato anni fa.
Neanche tanto.........con una 9x4 tira 45 Ampere.......mica male.......
Metto giù la catapulta, attacco il modello, accendo la radio......il direzionale è fuori trim un bel po' e va dalla parte sbagliata.
Strano, il modello sul Tx è quello giusto ed il Tx dovrebbe essere quello giusto, vabbè, inverto la corsa e centro il servo, controllo il profondità che risulta allineato e va dalla parte giusta, provo gli alettoni guardandone uno solo, centrato e dalla parte giusta, il motore era stato provato ieri, per cui .......schiaccio il pedale.
Lancio perfetto, il modello va via dritto con la giusta inclinazione rispetto al terreno ed allora dò motore.
Gira un pelo a destra, correggo di alettone..........niente, riprovo ancora con più decisione..........manco pu cacchio, continua a destra accentuando la virata..........non so cosa fare, tolgo motore e cerco di cabrarlo un pochettino per farlo planare, ma viene giù in spirale larga.
Checcacchio......ho provato tutto, possibile che gli alettoni si siano impiantati subito dopo il lancio ?
Raccolgo i pezzi, riparabile, e provo gli alettoni, effettivamente dando a sinistra l'alettone di destra , quello guardato, viene giù.............ma lo stesso fa anche l'altro.
Cercherò sull'altra Tx se c'è un Corsair in memoria.