Discussione: suckoi 140
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 10, 16:31   #67 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
L'inutilità di queste due pagine si può riassumere in due righe.
Lo stesso modello non è detto che si comporti ugualmente con tutti i setup e, nel caso di un modello da freestyle, occorre fare delle scelte. Già, perchè si può scegliere se avere un aquilone che vola lento e in spazi ristretti, molto agile ma senza "allungo", tanto da rendere difficili o comunque stressanti per tutto il setup le figure ampie. Oppure puoi avere un aereo che sia il compromesso, che ti permetta di fare le medesime figure in 3d ma con più potenza e una maggiore coppia ma consentendoti anche di avere "l'allungo" necessario per fare, ad esempio, un cerchio a tonneaux o loop ampio con tonneaux integrato senza mai superare i 3/4 di gas. Senza contare che credo sia una leggenda il fatto che il peso sia sempre un problema, l'inerzia rende le figure più "vere" e non da palestrino.
Sto parlando di axi a 6s e c50 a 10s. Poi c'è il setup con A60, che pesa un pelo di più che il c50 e ha più potenza, stressando le batterie maggiormente, anche se credo che siano sfruttate comunque meno che con l'axi a 6s.

Quindi, che ognuno scelga quello che vuole in base a ciò che vuole fare, non c'è un meglio o peggio. Personalmente ho scelto il C50 e non tornerei mai indietro, dopo 55 cicli le batterie sono ancora più che discrete, con la 20.5x12we ho un flusso grandissimo sulle parti mobili e una velocità per l'acrobazia classica ottima già da metà gas e ho l'intercambiabilità di motore-regolatore e pacchi batterie con il wind f3a, col quale uso lo stesso setup.
Ognuno, ovviamente, continuerà comunque a dire che la sua scelta è la migliore

p.s. il mio sukhoi con 10s 3700 pesa 5125g
concordo ! Al pari che definire le scelte altrui " ciofeche " senza una gran cognizione di causa non è molto educato. In ogni caso per l'acro che faccio io mi trovo benissimo, Flavio Buiani lo ha provato e mi ha dato qualche dritta per la messa a punto ed è rimasto molto ben impressionato.

Saluti Giorgio