Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Dico la mia,
Voi state parlando di un hobby che nn ha un bacino di utenza altissimo e quelli che si cimentano come sentono cifre al di sopra dei 100 mollano subito il testimone e si buttano su altro.
Align e compagni hanno centrato l'obbiettivo e cioè riuscire a rendere appetibile un hobby che fino a poco tempo fa era per pochi, portando a loro favore i numeri di produzione che sono alti e che permetto un guadagno altrettanto alto.
Le case come hirobo e company hanno dalla loro qualità e nome ma che a lungo andare penalizzano la loro politica per il semplice motivo che nn stiamo parlando di un bene di consumo ma di un bene di lusso che come tale può servire o meno.
Io me ne frego perché nn ho problemi di soldi e mi ordino ciò che mi gira ma credimi che quando vado al campo la gente che mi vede col logo mi reputa un pazzo per avere preso un 90 mikado quando con gli stessi soldi solo della meccanica align ti da un 90 completo di tutto.... |
Hai ragione, il merito di Align e simili è quella di aver reso molto meno "per pochi" il nostro hobby.
ma io mi chiedo comunque perchè Align e simili non provano a fare anche qualche sforzo in direzione di qlc di nuovo.
Escono nuovi eli che alcuni dicono bello o brutto...
Se li guardi in bianco e nero sono quasi identici! Come fai a dire bello o brutto? In molti se conti il numero di pezzi riesci a contare un numero uguale!
Bisognerebbe provare a fare un eli con meno pezzi
Un eli che a posto di avere trasmissione a cardano a un motore principale e uno per il rotore.
Un eli che se si rompe la pacchetta laterale non devi smontare tutto
Un eli che per smontare un servo non devi diventare matti
Magari un eli che rompe sempre e solo i soliti 5/6 pezzi, in quanto quelli sono progettati per fare quello in caso di crash.
Sarebbe questo per me a giustificare eventualmente 1000 euro di meccanica..... molto più di evntualmente pezzi d'oro!
(per La sicurezza Yury siamo d'accordo. quella è necessaria!)