Discussione: Ennerrima info per CNC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 10, 16:01   #8 (permalink)  Top
tuttonegativo
User

L'avatar di tuttonegativo

Data registr.: 12-03-2007
Io ho realizzato una macchina con una precisione abbastanza accettabile (si parla di centesimi) e riesco a lavorare anche alluminio di diversi spessori (ho sagomato un blocco da 20 mm per farci un reggostaffa a gradini).
Per l'lettronica dipende anche dal tipo di meccanica che hai realizzato cmq un pttimo sito, rapporto qualità prezzo buono, è Creostamp di Marzaiuolo Eduardo dove trovi elettroniche di buon livello.
Consiglio personale, se la meccanica è in alluminio e "cammina" su delle guide adeguate buttati su una scheda 4 assi da 4A la paghi un pochino di pia ma i motori avranno la potenza giusta per lavorare bene.
Secondo consiglio a tutti
Quando si ha in mente di costruirsi una CNC oltre ai costi della mecc e dell'elett mettete in conto le frese. Queste vanno comprate buone e per avere un "arsenale adeguato" la cifra che si spenderà sarà anche maggiore del costo della CNC stessa. Non sto parlando di frese di altà qualità, il cui costo per un'eccellente fresa da 0.8 in MD può superare anche le 40 euro, ma di buone frese commerciali il cui costo va dalle 5 alle 12 euro cad. Spero di essere stato di aiuto

Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando