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Originalmente inviato da stesax In giappone la manodopera e' costosa quasi e forse piu' che da noi, non a caso pero', le meccaniche piu' raffinate nascono proprio li, vedi hirobo e jr, certo pero' che costono un botto,...( li valgono tutte, e finchè uno non gli ha provati personalmente non lo può capire), ma sicuramente se si cercano innovazione e sviluppo, bisogna metterlo in conto...
Lo sviluppo in meccanica, non coincide pero' con rivoluzione, anzi si arriva alla rivoluzione con piccoli passi, migliorando una volta questo e una volta quello...
Anche msh ha migliorato la trasmissione del motore, ma la parte della testa e' abbastanza convenzionale non trovi... |
Si in linea di massima si in effetti io rivoluzione lo avevo virgolettato proprio per chè la rivoluzione in meccanica non esiste ma come dici tu va portata avanti passo passo con ricerca e sviluppo , e quì come si sice ( casca l'asino) conosco le meccaniche di cui parli so che si tratta di materiale di alta qualità e forse giustificano i costi , e questo mi conferma che se uno vuole qualita costa non molto come si pensa ma costa ,align e cloni o presunti tali fanno una politica di numero e se qualche lavorazione è così così fanno spallucce tanto si vende comunque , magari curano l'estetica e qualche fronzolo ,ma comunque la lavorazione rimane penso di bassa qualità e se pensi di comperare un classe 700 o ai un buon portafoglio e guardi hirobo e compani e monti sevi ,regolatori e giro all'altezza perche non avrebbe senso non farlo e vai di 4/5 mila oppure sedi la montagna e vai nell'orticello align e compani che con 1200 ti danno un modello dignitoso e comunque onesto . si sono daccordo con tè per quanto riguarda la qualità ma ripeto hirobo e compani sono e rimangono di "nicchia" e se vuoi il top il devi andare gli altri per mè dicono " ma a me chi me lo fa fare di scornarmi con loro megli rimanere nel mio orto che comunque (qualcosina ) vedo " e ti saluto ricerca e sviluppo . saluti