Citazione:
Originalmente inviato da longiano chiaramente condivido in pieno il tuo ragionamento , ma come ho detto penso che i vari costruttori siano relativamente daccordo fra di loro ed evitano di farsi la "guerra" , diciamo che ci danno comunque il contentino ogni tanto per fare vedere che stanno sviluppando il loro modello , ma come dici tu sarebbe bello avere un po di selta , per quanto riguarda la lavorazione meccanica ai ragione se si parla di qualità italiana o "europea" ,( ma se vuoi la qualità e precisione la trovi solo in azziende italiane) " un po di campanellismo" ma qui i componenti nascono in cina e giappone o corea dove la manodopera e a bassissimo costo ,pensa che ci sono ditte che spediscono il materiale lo fanno lavorare e poi lo riportano pronto in italia per il montaggio e spendono meno che farlo fare dietro casa (succede questo nella ditta dove lavoro io che ha al suo interno macchie utensili che potrebbero farlo tranquillamente ) ripeto sono daccordo con tè ma la nostra speranza di vedere qualcosa di nuovo "rivoluzionario " e interesante rimarra una speranza se chi ci prova per migliorare deve spendere 2 soldi in piu' della concorenza perchè non basta fare meglio ma bisogna dimostrarlo con i risultati in campo e per questo devi convincere i campioni a volare col tuo materiale sponzorizarli piu' degli altri altrimenti chi glie lo fa fare rischiare una "figuraccia" poi mica li riprendono se voglio tornare . Sinceramente ho paura che sia come un cane che cerca di prndersi la coda gira gira gira ma da lì non si muove e manco prede la coda . saluti |
In giappone la manodopera e' costosa quasi e forse piu' che da noi, non a caso pero', le meccaniche piu' raffinate nascono proprio li, vedi hirobo e jr, certo pero' che costono un botto,...( li valgono tutte, e finchè uno non gli ha provati personalmente non lo può capire), ma sicuramente se si cercano innovazione e sviluppo, bisogna metterlo in conto...
Lo sviluppo in meccanica, non coincide pero' con rivoluzione, anzi si arriva alla rivoluzione con piccoli passi, migliorando una volta questo e una volta quello...
Anche msh ha migliorato la trasmissione del motore, ma la parte della testa e' abbastanza convenzionale non trovi...