Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 10, 12:54   #8 (permalink)  Top
longiano
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Non sono d'accordo con chi dice che in elettronica ci può essere ricerca e in meccanica no.
E' proprio quello che io lamento. Perchè nessuno studia soluzioni alternative alle solite due pacchette in carbonio che tengono tutti insieme i pezzi dell'eli?
Per esempio Mikado qualche sforzo lo ha fatto e l'ho fa...
MSH ha avuto qualche spunto originale
Henseleit applica tutta la sua conoscenza per cercare di fare quello che serve all'elicottero...

Chiaro che per studiare qualcosa di nuovo serve competenza, esperienza e appunto, RICERCA.

Siete certi che la meccanica costi poi cosi poco?
Io penso proprio il contrario, cioè che è l'elettronica che costa meno della meccanica!
Lavoro nel settore meccanico e vi assicuro che le macchine automatiche non fanno miracoli, soprattutto se si vuole la massima qualità. I numeri aiutono, come altrettanto aiutono in elettronica...

Il mio sfogo è solo per cercare di far riaqquisire importanza anche alla meccanica, non tanto come qualità dei componenti ma più come qualità del progetto...
qualità che da un pò di tempo a questa parte, per me, si sta pian piano perdendo.

Per me ci sono troppi elicotteri uguali.
Mi piacerebbe avere un pò più di scelta di differenti soluzioni!
chiaramente condivido in pieno il tuo ragionamento , ma come ho detto penso che i vari costruttori siano relativamente daccordo fra di loro ed evitano di farsi la "guerra" , diciamo che ci danno comunque il contentino ogni tanto per fare vedere che stanno sviluppando il loro modello , ma come dici tu sarebbe bello avere un po di selta , per quanto riguarda la lavorazione meccanica ai ragione se si parla di qualità italiana o "europea" ,( ma se vuoi la qualità e precisione la trovi solo in azziende italiane) " un po di campanellismo" ma qui i componenti nascono in cina e giappone o corea dove la manodopera e a bassissimo costo ,pensa che ci sono ditte che spediscono il materiale lo fanno lavorare e poi lo riportano pronto in italia per il montaggio e spendono meno che farlo fare dietro casa (succede questo nella ditta dove lavoro io che ha al suo interno macchie utensili che potrebbero farlo tranquillamente ) ripeto sono daccordo con tè ma la nostra speranza di vedere qualcosa di nuovo "rivoluzionario " e interesante rimarra una speranza se chi ci prova per migliorare deve spendere 2 soldi in piu' della concorenza perchè non basta fare meglio ma bisogna dimostrarlo con i risultati in campo e per questo devi convincere i campioni a volare col tuo materiale sponzorizarli piu' degli altri altrimenti chi glie lo fa fare rischiare una "figuraccia" poi mica li riprendono se voglio tornare . Sinceramente ho paura che sia come un cane che cerca di prndersi la coda gira gira gira ma da lì non si muove e manco prede la coda . saluti
longiano non è collegato