Non sono d'accordo con chi dice che in elettronica ci può essere ricerca e in meccanica no.
E' proprio quello che io lamento. Perchè nessuno studia soluzioni alternative alle solite due pacchette in carbonio che tengono tutti insieme i pezzi dell'eli?
Per esempio Mikado qualche sforzo lo ha fatto e l'ho fa...
MSH ha avuto qualche spunto originale
Henseleit applica tutta la sua conoscenza per cercare di fare quello che serve all'elicottero...
Chiaro che per studiare qualcosa di nuovo serve competenza, esperienza e appunto, RICERCA.
Siete certi che la meccanica costi poi cosi poco?
Io penso proprio il contrario, cioè che è l'elettronica che costa meno della meccanica!
Lavoro nel settore meccanico e vi assicuro che le macchine automatiche non fanno miracoli, soprattutto se si vuole la massima qualità. I numeri aiutono, come altrettanto aiutono in elettronica...
Il mio sfogo è solo per cercare di far riaqquisire importanza anche alla meccanica, non tanto come qualità dei componenti ma più come qualità del progetto...
qualità che da un pò di tempo a questa parte, per me, si sta pian piano perdendo.
Per me ci sono troppi elicotteri uguali.
Mi piacerebbe avere un pò più di scelta di differenti soluzioni!
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
Ultima modifica di enry74 : 05 dicembre 10 alle ore 11:13 |