Citazione:
Originalmente inviato da Richy .. infatti l'incremento del modellismo del 32 per cento rispetto al 2003 arriva dai collezionabili. Andare in televisione non è sputtanare un prodotto o fregare la gente.. è fare publbicità al nostro Hobby!!
Se poi vuoi comperarlo o meno NON sei obbligato.. è tua scelta... e smettetela di guardare SOLO il modello... un pò di carta ed i CD te li danno insieme... la gente che ci ha scritto sopra e li vuoi pagare oppure no?
Guardare anche l'altro lato della moneta ogni tanto non farebbe male a nessuno... la DeA qualcosa per il modellismo lo ha fatto.. invece TE? |
io personalmente non critico le raccolte o la validita' del modello anche perche' molte volte son modelli molto validi tipo thunder tiger o kyosho ecc... ma critico il prezzo che alla fine ti viene a costare,se non e' il doppio poco ci manca e a mio avviso e' esagerato per qualche depliant e qualche cd che ti danno insieme,ricordiamoci che al giorno d'oggi siamo nell'era di internet e tutto quello che trovo scritto su quelle pagine che ti danno loro lo trovo gratis e magari anche spiegato meglio proprio su internet,quindi e' vero quello che dici tu che c'e' gente dietro che ci lavora ed e' altrettanto vero che nessuno ci obbliga a comprarli ma da parte mia se qualcuno mi chiede un parere io rispondo negativamente in quanto il prezzo e il tempo che ci metti a finirlo sono eccessivi e aggiungo che una volta finito il modello se dovessi comprarlo in negozio ti costerebbe meno della meta' di quando e' iniziata la raccolta.
Quindi e' inutile fare i "buoni" e dire grazie a case che mettono in commercio quelle raccolte perche' stai pur certo che ci guadagnano eccome sulle raccolte e non fanno un favore a noi a metterle in commercio .
Dovrebbero essere meno capitalisti e se non pretendessero di guadagnarci cosi' tanto potrebbero mettere prezzi piu' bassi e allora si che sarebbero corretti.Preferirei se facessero solo riviste specializzate in modellismo,farebbero crescere molto questa passione senza far spendere a poveri sprovveduti troppi soldini.