Citazione:
Originalmente inviato da longiano Sono daccordo con tè, come si spiega la differenza di costo e valore di tali manifatture resta quasi un "mistero" si sa che oggi con i nuovi sistemi di progettazione al compiuter e le macchine utensili super veloci i costi di progettazione e costruzione di sistemi meccanici sono bassissimi forse costa piu il materiale che il resto la qualità appunto del materiale puo' dico può fare la difernza ,ma solo in minima parte la quantita che è quella che fa la diferenza si che conta, ma comunque sono sicuro che oramai chi meccanicamente fa i pezzi sono pochi specializzati e lo fanno per tutti visto che il 90% sono compatibili e cloni che viene da pensare che è lo stesso costruttore principale che mette in vendita l'esubero di materiale o le giacenze con altro nome e a costi inferiori a questo punto il prezzo è solo un "particolare" da decidere a tavolino e dire mi costa 1 quanto ci vogliamo guadaniare? 1000 ok vada per mille con questo nome e per 500 con questo nome e 250 con questaltro nome e così via poi siamo noi che se non abbiamo l'ultimo modello non siamo contenti e faciamo paragoni anche solo per sentito dire o decidiamo che quel modello non va solo dalla foto peggi ancora per le pari eletroniche dove i costi sono zero e la componentistica e uguale per tutti , li pero interviene la qualita di asemblaggio e del materiale come e dove viene costruito e assemblato il particolare eletronico , li e solo se vuio questo che fa questo lo paghi cosi e visto che lo usa il campione di turno sicuramente li vale e lo comperiamo e giu' 400 , dove penso che la qualita di prestazioni sia solo decisa in percentuale durante la programmazione dei componenti da parte del costruttore che peso anche qui sia sempre uno o due con vari nomi , ma anche quì vale lo stesso discorso fatto in precedenza , comunque è chiaro che ci sarà sempre il modello che in fase di montaggio è venuto meglio e volerà meglio , e chiaramente i costruttori che sembrano farsi la "guerra" fra di loro con io ho questo , allora se tu ai quello io faccio questo!!! in realta fanno solo finta cosi' tengono vivo il mercato e la curiosità e noi si compera chi può spendere spende e chi fa fatica si acontenta di quello economico e tutti anno un modello e chi ci guadagna è lo stesso . mia personale opignone . saluti |
Premessa:
Questo scritto e' solo una mia esperienza personale.
"Ho gia' subito inutilmente tante critiche in precedenza, che preferisco mettere questo avviso"
Se non la accettate come tale non proseguite nella lettura grazie.
Condivido il tuo pensiero siamo immessi in un vortice commerciale.
E questo sta avvenedo anche in elettronica purtroppo dico IO.
Qui i rischi sono maggiori.
Se si producono riceventi con qualita' dei componenti al minimo indispensabile per il suo funzionamento.
L' utilizzo impegnativo della stessa, non avro' nessun sentore del suo cedimento, ne nessua possibilita' di fargli manutenzione/controlli o altro per evitarne il suo guastarsi e ne subiro' solo le conseguenze.
Ecco perhe' alla fine si preferisce spendere di piu' in elettronica.
Avere almeno la speranza che il produttore ci faccia volare in sicurezza.