Citazione:
Originalmente inviato da BICCIO L'unico modo per imparare a fare è: fare!
le foto dei modelli in costruzione, ok. ma se costruisci un modello, poi un'altro, poi ancora un altro e poi un altro ancora ecc, imparerai tantissimi trucchi e te li ricorderai benissimo!!!
Secondo mè è l'unico modo, unito ad un po' di intraprendenza e voglia di fare, poi per il resto il mio motto è: il bisogno aguzza l'ingegno!!!
ciaoo |
Tutti i modelli che ho fatto volare li ho costruiti, non pronti al volo e a parte un paio di modelli in depron, tutti gli altri in basa e compensato, due dei quali postati anche su questo forum realizzati direttamente da disegno. Il fatto é che c'é sempre da imparare, per risolvere un problema ci sono diverse soluzioni e non é detto che la tua o la mia siano le più valide, a volte conviene documentarsi e apprendere il più possibile, anche al campo quando una cosa mi incuriosisce bersaglio di domande il proprietario, magari sono una palla ma a molti piace spiegare il proprio lavoro e a me piace apprendere, é l'unico modo per saperne di più, altrimenti anche le scuole a cosa servirebbero se siamo nati tutti capaci, no, non é sufficiente mettersi li e fare, poi magari dopo che ai speso duecento euro ti accorgi di aver cappellato... magari in volo quando é troppo tardi......