Discussione: Rimorchiatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 10, 20:42   #3 (permalink)  Top
qpidgiga
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
bello"" deve anche andare bene.. complimenti.. quando lo inizi?

per il recupero di altre barche ti consiglio di inventarti una stecca da mettere davanti, un braccio a rastrello etc.. il mio tug ha la prua piatta ma le barche ci si appoggiano e restano lì.. se invece hai la prua a punta non le riporti a riva mai.
Eheheheh quando lo inizio... per ora lo butto giu' al computer, come mio solito accatasto materiale, quest'inverno dovrebbe essere molto piu' produttivo di quest'estate, a meno che non mi ritrasferisca ().
Il tuo springer incarna appieno la filosofia pusher e' essenziale che la prua sia cosi' ma per le barche a vela e' applicabile? Non e' che scappano via qualora a vele cazzate prendano vento?
Io invece volevo cercare di mettere delle specie di ganci laterali che si aprono in modo da "arpionare" le barche sulle sartie e ruotando dall'esterno verso poppa accostino le barche fianco a fianco in modo da dargli un po' di direzionalita' nel traino.
Potrebbe funzionare...chissa', magari monto vele in alluminio da 1mm cosi' non rischio di sfondarle
Scherzo, per ora anche solo costruirlo dovrebbe essere una bella soddisfazione (qualora ci riesca), da qui a iniziare pero' devo portare tutto in rhino e ricavare tutti gli siluppi, piani e ordinate; poi si puo' iniziare a pensare qualcosa di piu' concreto
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando