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Vecchio 04 dicembre 10, 15:49   #15 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Anche io e di gran lunga ! è capitato anche a te che si arrotondasse la cava di una vite allen tanto da non riuscire a svitarla ? magari in gara dove devi cambiare la compressione.? ...se i motori li adoperi qualche bavetta sulle viti a taglio non la vedi nemmeno ( se usi un cacciavite adeguato poi..)

Se proprio dovessi sostituire le viti, preferirei le torx.
L'esagono incassato si deforma volentieri almeno quanto il taglio delle viti tradizionali però senza troppi segnali di preavviso così ti ritrovi improvvisamente in braghe di tela!

I bulloni a brugola li trovo ottimi solo per il tappo anteriore dei carter in due pezzi, per il resto, con un buon cacciavite si ha anche una maggior sensibilità quando si tratta stringere progressivamente un po' alla volta le viti della testa.

Saluti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando