Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 10, 14:11   #8 (permalink)  Top
Temporizzatore
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Opinabile.....hanno il fascino della funzione, d'altra parte non si può osservare una Formula 1 con gli stessi occhi per giudicare una coupè..
Hanno ognuna una loro bellezza relativa.
Non sta bene una pipa su una riproduzione.
Su di un modello destinato alla performance si.
Per tornare alle auto, il compressore volumetrico che spunta dal cofano in certe auto USA stonerebbe su una elegante Cadillac
Su una Pontiac Firebird è la ciliegina sulla torta
Si certo....ma io sto parlando della massa....che compra la ferrari per andare in giro la domenica e non per correre in gara....vuole ferrari ed é disposta a pagarla un occhio della testa...ma deve avere ogni comodità possibile per andare su strade normali e per parcheggiarla anche in citta e non solo per usarla all'autodromo....Credo che stiamo facendo due discorsi diversi.... Del resto anche Renault, BMW, Mercedes ecc corrono in formula Uno ma non lo fanno per vendere bolidi da usare solo in gara...ma perché le auto per uso cittadino (ovvero quotidiano) possano essere vendute in gran numero....alla massa di persone che guardano le corse ma che non sono corridori di professione... In altre parole ancora....il fascino dato dei motori Rossi (e magari Picco ecc.) sicuramente nasce dal fatto che li vedi montati su aeromodelli da gara che poi vincono tutto ma se poi li vuoi vendere alla massa e non solo alla solita "elite" di aeromodellisti devi fare come O.S. e cioé devi fare si un prodotto di qualità (che ti consenta quindi di applicare prezzi superiuori rispetto alla concorrenza) ma devi fare poi in modo che il grande pubblico dei possibili acquirenti non debba diventare matto per fare adattamenti sui propri modelli ARTF (o in kit che siano) e men che meno che debbano ricorrere ad importatori di oltre oceano per risolvere tali problemi...come del resto ho fatto anch'io prima di decidermi ad adattare (allo stato dell'arte) un silenziatore ST ai miei Rossi 40-46 ecc.... Aggiungo inoltre che l'importatore americano (SGME se ben ricordo) circa un anno fa mi chiese la bellezza di 80 dollari USA per una marmitta Jet adatta ai Rossi il che sommato alle spese di spedizione + dogana + Iva al 20% significava spendere l'equivalente di non meno di 100 Euro (con l'euro di allora a quasi 1,50 sul dollaro).......
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando