Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 10, 13:28   #4 (permalink)  Top
Temporizzatore
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Si certo, ma vedi é proprio il sistema di attacco a molla del silenziatore che non mi ha mai convinto...Fino agli anni 70 lo usavano un po' tutti o quasi i costruttori di motori anche se ST ancorava da sempre le proprie marmitte al carter motore servendosi di viti.... Allora c'erano i Webra che invece usavano stringitubo per fare ciò (più o meno come fa ancora la Webra che a quanto mi risulta ha perso molto terreno secondo me non solo per una questione di prezzi). Poi finalmente la O.S. ha voltato pagina ed ha "imposto" (grazie anche ai grossi volumi di vendita dei propri motori rispetto a quelli altrui) uno standard di attacco dei silenziatori - intendo anche con riferimento alla distanza fra le viti di attacco ei medesimi - che ancor oggi e sempre di più é divenuto universale.... Quello di cui non mi capacito é che un grande marchio italiano che probabilmente ancor oggi fabbrica i migliori motori del mondo per l'aromodellismo dinamico non abbia capito che se vuole vendere i propri prodotti deve in qualche modo seguire il mercato che é per lo più costituito non dai diversi campioni che si cimentano in gare di velocità, acrobazia o che so io, ma da semplici aeromodellisti della domenica che sono disposti a apagare di più un motore Rossi (anche per la qualità e per il gusto di possedere un simile motore italiano) ma che non vogliono poi impazzire con mille problemi di adattamento degli scarichi e men che meno dovendo applicare scarichi a risonanza che oltreché orribili a vedersi non sono neppure adatti alla stragrande parfte deglòi aeromodelli odierni ARTF o in kit di montaggio....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando