Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 10, 13:12   #66 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Muggio 70 ha ragione.
L'estetica è molto importante ma prima di arrivare a fare qualcosa che appaga l'occhio è bene fare pratica su "ciofeche" (esteticamente parlando) che però ti prmettono di imparare i rudimenti della guida. Anche costruire x mettere da parte non ha senso perchè se non hai mai volato non conosci certe malizie che ti permettono di realizzare un modello perfetto anche dal punto di vista meccanico e aerodinamico.
Credo che i Plasticoni tipo easy star siano nati apposta e, questo è il mio parere, sono proprio quei modelli che hanno reso l'aereo modellismo cosi' diffuso.

Quando avevo 16-18 anni ho costruito una ventina di aerei ma allora non c'erano forum, non c'erano istruttori e non c'erano i motori elettrici. Morale nessuno dei miei aerei è mai volato.....
A gennaio, dopo quasi 25 anni io e Muggio 70 abbiamo comperato un easy star. In 10 mesi abbiamo imparato a pilotare, costruire e divertirci con gli aerei tanto che adesso siamo iscritti ad un campo volo e pensiamo di orientarci su aerei di 160-200 cm di apertura alare.
Tutto per gradi e con ore e ore di lavoro al banco per fare e soprattutto riparare.....
Molto importante è stato anche il simulatore.
Il mio motto potrebbe essere: "Un'ora di simulatore al giorno leva il crash di torno..."

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando