04 dicembre 10, 00:59
|
#7 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG In linea di massima in hovering non troverai mai la posizione in cui sta fermo e non sale e non scende: un po' sale o scende sempre, per mille ragioni di tolleranza dell'elicottero, correnti, ecc.
Quanto al passaggio da hovering allo spostamento in avanti: come mai sta fermo in hovering e come mai si sposta? Sta in hovering quando non esiste componente orizzontale della spinta del rotore, e il rotore spinge solo verso l'alto. Si sposta quando c'è, oltre alla componente verticale che lo sostiene in aria, anche una componente orizzontale che lo fa spostare. Quindi, se il gas rimane costante, quando compare la componente orizzontale che lo fa spostare, necessariamente si indebolisce la componente verticale e l'elicottero scende. Quindi, quando ti sposti in avanti, devi aumentare gas. |