Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 10, 00:40   #2086 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
qualcuno potrebbe far luce sulle varie modifiche apportate al galaxy ......


nei disegni che ho io che si riferiscono al modello di ruggero che partecipo' ai mondiali di pensacola dell' 1983 tra le modifiche ...terminali alari piu' larghi ...diedro alare di 50mm ...flap piu' grandi ....centro dei carrelli alari piu' avanzato praticamente in corrispondenza del CG e non 10mm indietro come nel progetto merati........eliminazione aerofreni......ed apertura alare di 1692mm ...dovuta presumibilmente ai terminali piu' grandi.....profilo alare NA0018T al 15% .quindi meno cicciotto....

su questo progetto poi si evidenzia l'uso dei due servi per alettone ed un unico servo centrale per i flap



per la fuso mi sembra tutto sia rimasto come in origine.....


visto che l'ala me la sto costruendo centinata ..se qualcuno ha dei ragguagli in merito mi farebbe cosa grata......


Grazie
Probabilmente Ruggero ti ha dato la stessa copia che ha dato a me. Quando abbiamo rifatto le semiali abbiamo lasciato un poco di abbondanza. Controlla e semmai rifila i bordi prima di mettere i terminali. Per il resto ho lo stesso appunto scritto a penna sul progetto. In ogni caso il nostro kit ha il progetto scala 1:2... Basta misurare e andare dietro al progetto.
Rugg disse che gli aerofreni furono un'invenzione di Merati più che sua. E i flaps li mise solo quando il programma FAI introdusse le figure quadre. Io non li farò maggiorati alla Prettner ma a filo del bordo d'uscita alla Pasqualini.
Fatemi sapere.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando