Citazione:
Originalmente inviato da edubu Ciao . Almeno dal primo video mi sembra sin troppo stabile il modello ( potrebbe pero' benissimo essere che i tuoi pollici lo tengano ben fermo ; continuo pero ' a chiedermi e chiederti : perche' volendo " simulare " un modello simile non usi il 250 , levandogli " motore" ( sul Phoenix : perdita potenza su passo, e riducendo un pochino di stabilita ' in hovering) ... ma giusto se ti ci vuoi " applicare"!ti e' più che sufficiente per " farti trovare preparato" per quando prenderai questo modellino ! |
Io l'ho già fatto quanto tu hai detto, ed il risultato è stato quasi identico a quello che hai visto nei video. L'unica differenza è che c'era ancora qualcosa da mettere a punto, come il gyro di coda o altro. Il V120D02 che ho creato di motore ne ha ben poco, non posso fare nemmeno due battiti al tic-toc che l'heli scende di almeno 7 metri... Poi con la flybar risultava essere molto più fermo del V120D02, e anche meno reattivo.
Come hai visto nel secondo video, quando disattivo i gyro l'heli diventa parecchio instabile. E credo che anche solo così sia più che sufficiente a fare esercizio, anche se è più che probabile che mi sbagli.
Ma soprattutto ho una estrema necessità di risolvere questo maledetto problema alla radio.
Se vuoi farò un video su Hovering con e senza gyro, e anche qualche manovra 3D scarna per dimostrarti che la potenza del motore è poca. Da sottolineare che le manovre che eventualmente vi mostrerò nell'eventuale video vengono soddisfacenti con heli quali Furion 450, T-Rex 700, Dominion 3D 90 "sveltito" e non, anche V-Bar, e Logo 600. Col T-Rex 250 vengono con qualche difficoltà.
Comunque, mi sembra di capire che devo ancora ridurre potenza al motore (è un 11000 Kv alimentato a 3.7V, quello settato da me) e togliere i gyro per ridurre stabilità in hovering.
Ottima la guida di Edubu, questo potrebbe aiutare a misurare il passo delle pale anche col goniometro.
Grazie dei consigli