Ecco una foto della fusoliera in allestimento, non mi piaceva affatto non avere almeno un'ordinata che unisse i longheroni nella parte posteriore, così prese le misure e lavorato di Artcam ho unito le due ordinate CF7 e CF11 che per 2-3 millimetri non erano sovrapposte nel disegno e segato con la CNC è uscito un bel lavoretto. Ho dovuto ricavarla dal compensato da 3mm in quanto l'ordinata era troppo grossa per farcela stare nella tavoletta di balsa
P.S. ti confermo anche che quanto avevo riscontrato purtroppo è esatto
e cioè nel disegno n.3 l'unica centina esatta è la n.1 in quanto deve finire (compreso il bordo di entrata) a filo della struttura delle ali, infatti se non l'hai ancora incollata forse è un bene... io avendolo già fatto devo arretrare di 16mm i due tagli e rifare i due didietro per poterli incollare nella giusta posizione, altrimenti ti troverai il bordo di entrata oltre l'ordinata CF4 (quella con il buco) e dopo fare la finitura diventa un problema, se invece arretri le ali (come da progetto e da disegno n.2 per altro) la finitura tra centina e struttura viene sicuramente perfetta, in questo weekend penso di modificare e poi metto foto.
Ciao