Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 10, 21:01   #334 (permalink)  Top
kola72
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da ElettroRik Visualizza messaggio
Si, questo era chiaro da alcuni post, ma...

1) ho già iniziato a spendere per irrobustire (vedi rottura del supporto shock tower), perchè quando ho comprato da HK nella spedizione ci ho messo un po' di hopups.

2) ho già rifatto anche il pianale partendo da un foglio di fibra che avevo

3) Non so quanto poter ricavare dalla vendita della ZX-5 usata, ma non credo di superare la spesa di quel che mi serve ancora per raggiungere la 'decenza'.

Insomma, credo che ormai che ho la bicicletta, mi conviene pedalare. Di certo non ne ricomprerò un'altra, questo si.

Ecco perchè, superato il problema della robustezza meccanica di telaio, bracci, tiranti, eccetera, mi preoccupa la trasmissione. Volevo capire meglio se è ragionevole aspettarsi che l'episodio del differenziale fuso sia dovuto al fatto che nella RTR$ i bicchierini sono di plastica e non in metallo, oppure se è proprio una debolezza intrinseca del sistema diff a sfere, nel qual caso, però, l'inconveniente dovrei aspettarmelo anche su qualsiasi altra marca adotti quel sistema.

Ultimo punto, il più importante: esiste un'alternativa (anche eventualmente da adattare) per mettere una corona del differenziale in metallo (LA-200)?
Oppure, forse più semplice, trovare un gruppo differenziale-pignone diverso, ma che stia dentro le misure dell'originale?

Grazie ancora, poi non vi tedio più, prometto... ;-)
io su Ebay ho preso alcuni di questi upgrade.. Kyosho LAZER ZX-5 Chassis RC Spare Parts Hop-Up Parts - 3Racing,Eagle Racing RC Option upgrade parts,Shocks,LED System,Bearing

nello specifico: Kyosho LAZER ZX-5 Chassis Aluminium Rear Suspension Mount 1.5 Degree For Kyosho Lazer ZX-5 - 3Racing ZX5-09/R15/SI 3Racing,Eagle Racing RC Option upgrade parts,Shocks,LED System,Bearing

Kyosho LAZER ZX-5 Chassis Aluminium Front Suspension Mount Set - Silver Color For Kyosho Lazer ZX-5 - 3Racing ZX5-02/SI 3Racing,Eagle Racing RC Option upgrade parts,Shocks,LED System,Bearing

Kyosho LAZER ZX-5 Chassis Aluminium Front and Rear Damper - Blue Color For Kyosho Lazer ZX-5 - 3Racing ZX5-01/BU 3Racing,Eagle Racing RC Option upgrade parts,Shocks,LED System,Bearing

Kyosho LAZER ZX-5 Chassis Aluminium Shock Tower Mount - Blue Color For Kyosho Lazer ZX-05 - 3Racing ZX5-03/BU 3Racing,Eagle Racing RC Option upgrade parts,Shocks,LED System,Bearing

Kyosho LAZER ZX-5 Chassis Duct Cover For Kyosho Lazer ZX-5 - 3Racing ZX5-21A 3Racing,Eagle Racing RC Option upgrade parts,Shocks,LED System,Bearing

ogniuna di queste parti migliora di molto la robustezza della Lazer...

poi devi aggiungere i bicchierini dei differenziali e i giunti omocinetici.. perchè quelli della lazer in "PLASTICA" sono improponibili e non capisco quell'ingegnere alla Kyosho che ha pensato di farli in questo materiale cosi fragile....:

di questi ce ne vogliono 2
Kyosho LAZER ZX-5Ball Diff. Tube - Heavy Duty For Lazer ZX-05 - 3Racing ZX5-05/HD 3Racing,Eagle Racing RC Option upgrade parts,Shocks,LED System,Bearing

Kyosho LAZER ZX-5 Chassis Front Universal Shaft - Heavy Duty For Kyosho Lazer ZX-5 - 3Racing ZX5-19/HD 3Racing,Eagle Racing RC Option upgrade parts,Shocks,LED System,Bearing

Kyosho LAZER ZX-5 Chassis Rear Universal Shaft - Heavy Duty For Kyosho ZX-5 - 3Racing ZX5-20/HD 3Racing,Eagle Racing RC Option upgrade parts,Shocks,LED System,Bearing

per il resto credo che basti l'originale...

oops dimenticavo... l'alternativa al LA-200:
Kyosho LAZER ZX-5 Bevel Ball Diff. Gear For Lazer ZX-05 - 3Racing ZX5-22 3Racing,Eagle Racing RC Option upgrade parts,Shocks,LED System,Bearing

caspita dimenticavo anche le tiranterie in titanio... da abbinare con le manine della RPM Kyosho LAZER ZX-5 Chassis Titanium Turnbuckle Set For Kyosho Lazer ZX-05 - 3Racing TBS-ZX5/V1 3Racing,Eagle Racing RC Option upgrade parts,Shocks,LED System,Bearing

RcSupermarket Manine RPM 4-40 Nere lunghe RPM73392 Ricambi, Uniball e Manine Vendita Online

guarda un po se avessi preso questa...

RcSupermarket Durango DEX410R 4WD Offraod TD102003 Durango, DEX410 Vendita Online
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di jari81 : 04 dicembre 10 alle ore 00:24
kola72 non è collegato   Rispondi citando