Discussione: Schweizer 1-26e
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 10, 21:20   #112 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Ciao Antonio.
Forse non ho ben capito.........Ma Tu il Tuo schweizer l' hai terminato oppure è ancora in costruzione?
E poi..... guarda qualche pos fa, Ti ho rivolto una domanda sui servi montati in serie.
Vedi se puoi darmi qualche indicazione.


grazie 1000 Roby
Si, si, è ancora in costruzione.....

Ma purtroppo sono veramente preso per altre cose moooolto più importanti, ma pian piano vorrei finirlo per la prox primavera.

Le ali sono in poli ricoperto, con cerniere in peel-ply con fessura "nascosta" con taglio disassato , e sono già tamburate.
Mancano solo di longheronatura (si, ho deciso di farla solo in un secondo tempo...), cassonetti baio, centine radice ed attacco, pozzetti servi, freni, e finitura.

I piani di coda pensavo di realizzarli piuttosto velocemente, come da disegno tranne che per l'aggiunta di rinforzi in carbonio, come piace a me, per lo più nascosto nel legno.

La capottina l'ho già, devo solo intelaiarla in opera.

Il musetto è già sgrossato, devo solo laminarlo e finirlo in opera pure lui.

La cellula l'ho lasciata un po' indietro, per questioni di ingombro della zona lavoro, che al momento è impegnata per la messa in OdV di altri 4 o 5 modelli....
Credo che sarà una delle ultime cose che finirò, poco prima di incollare i foderi nei cassonetti, idem per i piani di coda (in pratica pensavo di fare gli allineamenti delle velature a modello finito un tutte le sue parti).

Il carrello è in FdV da 3mm fresato CNC a mano, ruota Robart con cerchio in metallo, tutto pronto da montare alla fine dei lavori .

Riguardo ai servi in parallelo, intendo ne + ne meno, di come si fa sui MAXI, di cui dal tuo avatar vedo che sei già esperto.
In verità, non ho ancora deciso se userò una centralina commerciale, o se userò un Dual battery casalingo (uovo di colombo...) per pacchi A123, e rispettivi regolatori.
Per la regolazione dei servi in parallelo pensavo di varle meccanicamente, e solo se non basterà passerò alla programmazione individuale per evitare "antagonismi" angolari.

Antonio.

Ultima modifica di andreis : 03 dicembre 10 alle ore 21:24
andreis non è collegato   Rispondi citando