Citazione:
Originalmente inviato da DoC Sì, un po' prevenuto.... risponde solo quando ce n'è bisogno; a mail del tipo "allora quando hai spedito?" o "quanto tempo manca perché mi
arrivi la merce" non risponde e secondo me fa pure bene.
Ormai nessuno di noi ha più pazienza... come avete ben detto comprate pure sotto casa e regalate i soldi al rivenditore... non glielo ha ordinato il dottore, ma manco a te di comprare da lui... |
Allora mettiamola cosi', non sono prevenuto, sono esigente e competente in materia.
Non ho mai detto di preferire il negozio sotto casa, effettuo acquisti via internet con uso di carta di credito o bonifico anticipato sin dal 1996; un po' perche' lavoravo nel campo informatico come programmatore e sviluppatore di applicazioni client/server orientati al commercio elettronico e un po' perche' ci sono ovviamente occasioni di vero risparmio.
Sto solo dicendo che per stare in rete e vendere in tutto il mondo o in Europa, ci sono delle caratteristiche da rispettare che non si riferiscono al solo prezzo piu' basso. (questo naturalmente vale anche per i negozi e il commercio in generale)
Sono necessari almeno:
- utilizzo di una lingua comune (in questo caso inglese)
- un servizio di customer care o anche solo informativo
- un servizio di post vendita.
- chiarezza dei prezzi e delle spese di spedione.
- indirizzo email e fisico del negozio online oltreche' la possibilita' di contattare il negoziante anche con mezzi tradizionali.
- offrire diverse modalita' di pagamento ad es.: carta di credito, bonifico, contrassegno e via discorrendo
- fatturazione
- ecc. ecc.
Il negozio di Andy non rispetta tutte queste caratteristiche, ma ovviamente non mi sto riferendo solo al suo, questa e' una mini linea guida che vale per tutti coloro che vogliono fare acquisti su internet.
Se poi volete comprare dal primo improvvisato, magari su Ebay con feedback 0 allora accomodatevi pure, la fregatura prima o poi arriva.