Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Caro sbando,
cerchi consigli ma in realtà vuoi fare di testa tua. |
no seriamente, se volessi fare di testa mia non starei a postare questo argomento sul forum
per comprendere i miei dubbi bisogna vedere i piani costruttivi, ti giuro sono improntati alla massima leggerezza, ma secondo me anche ottimizzati per una costruzione di pezzi pretagliati,
ora se ci sono 200 pezzi già sagomati da montare per costruire un aereo è ovvio che conviene seguire quel metodo di costruzione
ma se uno parte da zero (niente scatola di montaggio), secondo me deve adattare alcune soluzioni tecniche, rastremazioni e giunzioni di longheroni e altro che uno può semplificare.
Altre cose invece per me sono da irrobustire, tipo i longheroni e i fazzoletti, Fai dice giustamente che non è un modello da pendio ma da pianura.
Alla fine secondo me ci sono soluzioni che possono rendere il lavoro di costruzione molto più semplice dimezzare i tempi di costruzione magari incrementando solo del 10% i pesi
oltretutto rispetto alla scatola di montaggio ci sono dei pezzi che troverò necessariamente di dimensioni inferiori e quindi anche li sarà necessario un adattamento
ma per farmi comprendere meglio prima devo farvi vedere i disegni ;)
P.S. fabio, ho capito chi sei!!!
per ora ho identificato tu e red e basta!