Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 10, 08:53   #333 (permalink)  Top
ElettroRik
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Novi L
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
se vuoi iniziare ad inrobustire la tua ZX5, è un'investimento troppo grosso... lascia perdere... o prendi un'altro 4WD tipo Schumacher SX, B44 , Durango410R se ti piace questo genere... oppure prendi modelli da piazzale se non vai in pista... e cerca di vendere la ZX5
Si, questo era chiaro da alcuni post, ma...

1) ho già iniziato a spendere per irrobustire (vedi rottura del supporto shock tower), perchè quando ho comprato da HK nella spedizione ci ho messo un po' di hopups.

2) ho già rifatto anche il pianale partendo da un foglio di fibra che avevo

3) Non so quanto poter ricavare dalla vendita della ZX-5 usata, ma non credo di superare la spesa di quel che mi serve ancora per raggiungere la 'decenza'.

Insomma, credo che ormai che ho la bicicletta, mi conviene pedalare. Di certo non ne ricomprerò un'altra, questo si.

Ecco perchè, superato il problema della robustezza meccanica di telaio, bracci, tiranti, eccetera, mi preoccupa la trasmissione. Volevo capire meglio se è ragionevole aspettarsi che l'episodio del differenziale fuso sia dovuto al fatto che nella RTR$ i bicchierini sono di plastica e non in metallo, oppure se è proprio una debolezza intrinseca del sistema diff a sfere, nel qual caso, però, l'inconveniente dovrei aspettarmelo anche su qualsiasi altra marca adotti quel sistema.

Ultimo punto, il più importante: esiste un'alternativa (anche eventualmente da adattare) per mettere una corona del differenziale in metallo (LA-200)?
Oppure, forse più semplice, trovare un gruppo differenziale-pignone diverso, ma che stia dentro le misure dell'originale?

Grazie ancora, poi non vi tedio più, prometto... ;-)
ElettroRik non è collegato   Rispondi citando