Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 10, 14:56   #108 (permalink)  Top
Bobo67
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
il lavoro e ben fatto, ma se la piastrina di alluminio non tocca i sensori come può levare le alte frequenze? se si usa la pasta es: per le cpu per far ben aderire i tre sensori sia per smorsare le vibrazioni e dissipare meglio il calore, e poi mettere la colla epoxy come hai fatto tu, non sarà meglio? in teoria come hai fatto a calcolare se la piastrina sia giusta di misura e il peso giusto? per attenuare le vibrazioni in frequenza bisogna sapere tutto su l'alluminio e poi si fanno i calcoli. spero che vada tutto bene facci sapere ciao
Oggi poche prove in hovering col 600ESP (col 700E meglio non provarci qui, LOL), il giardino non permette altro, ho constatato immediatamente una differenza tangibile di stabilità della coda.
Il metodo funziona, almeno per quel che concerne l'assetto in hovering!!!
Credo Serafino che il vero problema del 3G stia in quel "modo anomalo" che hanno utilizzato per fissare le due basette in verticale, loro stesse inducono vibrazioni, classiche "dell'effetto frusta", se si fissa un corpo solo alla base e la si fa vibrare dal basso si avranno ripercursioni notevoli sulla parte più alta del corpo, figuriamoci il contrario.
Nel 3G credo che le due basette in questione siano loro la causa d'eccessive vibrazioni della basetta principale, perchè appunto non sono ben ancorate nella loro parte più alta.
Le due linguette nel coperchio superiore, quelle che s'infilano tra le due basette ed il sensore sulla base (quello di coda) lasciano un certo gioco, questo causa vibrazioni che si ripercuotono ovviamente sulla basetta orizzontale.
Diciamo che "saldare in un corpo unico" le 3 basette non può eliminare le vibrazioni indotte dall'elicottero, ma di certo calare quelle indotte dal vibrare dell'elettronica "verticale" fissata solo alla base.
Se qualcuno potesse aprire un "MicroBeast" e postasse foto son certo che potremmo constatare un fissaggio più solido dei sensori verticali.
Usare il silicone è un'ottima alternativa, ma credo che a questo punto l'idea di "saldarle in corpo unico" sia la migliore.
Ho utilizzato uno spessore d'alluminio solo perchè la colla epox sarebbe un'impresa colarla al livello superiore dei due sensori senza che sbordi ovunque, mentre con lo spessorino ci pensa lui a fare da "corpo solido centrale".
Al posto dell'alluminio avrei potuto usare un blocchetto di plastica rigida, credo che il risultato alla fine sarebbe stato lo stesso.
Ho un amico che ha un'industria di "taglio e lavorazione lamiere", e con macchine automatiche è più facile per me reperire spessori ben tagliati.
Ho volutamente lasciato, come mi è stato consigliato, 1 mm di colla tra lo spessore ed i sensori, per in emergenza poter tagliare la colla e rimuovere lo spessore, anche se a questo punto non ci penso proprio!
Proverò nel volato e nel 3D, e se riesco farò un filmato...

Ultima modifica di Bobo67 : 02 dicembre 10 alle ore 15:05
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando