Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 10, 13:24   #708 (permalink)  Top
cyrus
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Di F22 ne ho fatti parecchi ed è uno schiumino che adoro.
Sinceramente è uno dei modelli più divertenti che io abbia!
Allora per rendere un pò più robusta la pancia ho usato il DICIFIX (una volta si chiamava cos'.....), o per meglio dire, la plastica autoadesiva che si trova dai ferramenta (io l'ho presa da "re merlino", ma un qualsiasi "brico.." va benissimo). Aderisce benissimo sul depron con l'avvertenza di applicarla usando un phon da capelli bello caldo, tirandola dove serve e facendola aderire con un tampone di panno (o feltro o quant'altro avete per le mani) , mentre è ancora calda.
Ho rifinito poi usando un taglierino affilato (e "mano leggera" per non incidere il Depron) ed un paio di forbicine per unghie.
Il fondo del modello così "sistemato" è un bel pezzo che va avanti e pare ancora quasi nuovo.
Ho irrobustito con una striscia pure il bordo d'entrata dell'ala: gli ha fatto bene pure lì.
Quanto a colori e disegni c'è da sbizzarrirsi.
Il peso aggiunto è modesto, ma la robustezza e la durata della pancia ne guadagnano alla grande.
Un mio amico per star più sul leggero ha usato il classico SOLARFILM (quello originale) che si presta anche lui benissimo; me se secondo me la "plasticaccia" da ferramenta è migliore per quest'uso (è più robusta, elastica e aderisce benissimo sulle parti curve), mentre il solarfilm è più lucido e bello.
E' ovvio che il lavoro va fatto su un modello già finito e pure se "usurato" fà lo stesso!
Buon lavoro a tutti!
Ciao!
interessante, hai delle foto?
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando