Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 02 dicembre 10, 13:39   #4354 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Posso sbagliare io,ma se devo raggiungere tot gradi di collettivo ,(+/-) agisco sulle curve,non sui subtrim.Anzi i subtrim cerco di tenerli piu a zero possibile e non toccarli più.I motori elettrici possono essere smontati,ma è del tutto inutile per manutenzione.
grazie Stefaros...

Non credo proprio che sbagli,
però se hai una curva 0-25-50-75-100 e vedi che non riesci a raggiungere i giusti gradi agli estremi (e forse nemmeno al centro) devi per forza modificare qualcosa. O agisci sui links (operazione giusta ma estremamente delicata e lunga) oppure trovi una soluzione rapida che non comprometta troppo il setup, a patto che quest'ultimo sia accettabilmente corretto in partenza.
In fondo ho solo spostato di poco in basso lo 0 dei servi... niente di sconvolgente.
Non è nemmeno detto che fosse perfetto prima.

Anche io penso che i sub-trim debbano stare il più possibile a 0, a maggior ragione i trim sul pannello della radio (che effettivamente stanno al centro).

Ma nei casi in cui vedi che nonostante il centraggio meccanico delle squadrette non ottieni la loro "orizzontalità" non hai scelta: subtrim.
Perchè credo che le lunghezze dei links del manuale siano calcolate a partire da una presunta posizione orizzontale delle squadrette dei servi del piatto a stick del passo a 0° con curva 0-25-50-75-100.

L'idea dello smontaggio del motore era solo per verificare meglio lo stato e la pulizia dei cuscinetti che non sono sempre perfettamente accessibili dall'esterno, e poi, cosa c'è di più bello di smontare e vedere "cosa c'è dentro"?
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Ultima modifica di Blekmacigno : 02 dicembre 10 alle ore 13:49
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