provo a mettere qualche foto trovata sul cell
Ricordo di averne fatte altre...
In particolare, dove si vedeva la finta ordinata usata per fissare il primo pannello dalla linea di giuntura non allineata con quelle che resteranno definitive.
Tale falsa ordinata era in due metà, in modo da poterla smontare post incollaggio del pannello rimovendo le puntature di colla a caldo.
Oltre a ciò la falsa ordinata ha permesso il taglio "perfetto" del primo pannello
.
Purtroppo il compensato Cinese che ho trovato non è abbastanza largo per fare tali pannelli in un'unica pezza, pertanto ho fatto delle giunte a filo
.
la striscia di giunzione che si vede, è stata sagomata in opera, per accogliere il seondo pannello a filo
.
Per tale operazione la tamponatura all'angolo esatto a seconda del punto lungo la curva, ho impiegato un tampone d'alluminio appoggiato alla terza ordinata dove non c'è l'abrasiva.
Ho impiegato diversi tipi di colla, più che altro perchè mi piace sperimentare.
Per gli incollaggi delle ordinate, le fiancate del carrello, e i correnti ho impiegato Alifatica, per i pannelli, la giuntura, e le giunte Pattex PA, e Mastro d'Ascia, poliuretaninche, rispettivamente liquida per le superfici, e gel per le zone di "spigolo"
.
Spero di trovare le altre foto...
Antonio.