Citazione:
Originalmente inviato da dicio Ah dimenticavo i rinforzi li hai fatti sempre di compensato ?? ma hai anche ricavato la forma del perno che dovrebbe entrare nella fusoliera per il fissaggio ?? |
Avendo acquistato una bella tavola di betulla ho fatto anche i fianchetti con quella, mentre per il fissaggio del tutto, ho dovuto ricavare con Artcam la posizione esatta (come altezza intendo) del perno da incollare sulla punta della struttura perchè anche quello era sbagliato sul progetto
in effetti ho riscontrato parecchi problemi su questo progetto, anche pastrano sul suo build log ha riscontrato gli stessi problemi, mi ha detto che li ha risolti e mi farà vedere qualche foto per capire come, appena ho capito ed avanzo con il lavoro ti informo.
P.S. rispetto al disegno ho abbassato l'altezza dei fianchetti di 6mm perchè se provi a posizionare gli stessi sul disegno vedi che rimarrebbero interni alla struttura dei longheroni, ma se così fosse le centine dovrebbero poi essere staccate dai fianchetti dello spessore dei longheroni + quello della ricopertura in balsa, quindi anche questo era un problema....
Ciao