Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 10, 22:17   #700 (permalink)  Top
Willy163
User

L'avatar di Willy163

Data registr.: 11-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ciao Willy, mi sono espresso male. Volevo dire uscire prima possibile dalla "stiva" (dove è posizionata l'Rx) per stendersi in maniera rettilinea.
Ti spiego.
I primi voli li ho fatti con la ricevente Hitec piccolina di cui adesso non ricordo il nome (quella avvolta nel cartoncino). Con questa, che ha l'antenna corta, non ci sono problemi perchè stendo l'antenna per tutta la lunghezza del modello e mi avanzano 10 cm che penzolano dalla coda (uno dei finti ugelli di scarico). Adesso pero l'ho montata su un'altro modello e non posso fare sempre attacca e stacca da un aereo all'altro. Così vorrei utilizzare sul mig una ricevente Hitec super slim a 6ch che però ha l'antenna lunga oltre 1m.
Ho già fatto dei lanci di prova con l'antenna che percorreva prima il perimetro della stiva (solo un giro) per poi uscire fino alla coda. Ma ho avuto grossi problemi di interferenze. Così devo cercare di stenderla in maniera più lineare possibile sin dall'inizio del suo percorso. Ho il timore che nei looping o in uno stallo possa tritarsi.
Proverò con il sistema del "bordo d'entrata". Grazie per il suggerimento.
Ok, facci sapere

Willy.