Discussione: Carico Alare: Teoria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 06, 02:25   #7 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
perchè il carico alare è peso/superficie. al crescere della dimensione lineare (es tra 2m e 3m c'è un fattore 1.5) la sup aumenta di 1.5^2 ma il peso di 1.5^3, quindi in definitiva il carico alare aumenta del fattore 1.5

fortunatamente con l'aumentare delle dimensioni e con il crescere della velicità il numero di reynolds sale e tutte le "cose aerodinamiche" funzionano meglio

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
La tua osservazione è esatta e la condivido pienamente ma la domanda non era sul perchè dei valori bensì sul come si arriva a questi valori.

Un aereo da 3 o 4 metri di AA, ad esempio, che carico alare dovrebbe avere? Non che abbia in mente di realizzare un modellone così grande (almeno per ora) ma giusto per sana curiosità e per tenere in moto i neuroni in attesa di rimettermi ad aggeggiare manualmente....
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando