Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Il dibattito si fa sempre più interessante...sta di fatto che da nuovo iscritto al sito e seppur abbia qualcosa come 50 anni di aeromodellismo alle spalle, mai avrei pensato di aver tanto da imparare leggendo questo forum.....sigh e doppio sigh |
Anzi, mi verrebbe da aggiungere un lungo elenco di strumenti, dispositivi ed apparecchi elettrici di varia natura acquistati in tanti anni con cui all'epoca mi avevano quasi convinto che solo grazie ai suddetti sarei riuscito a costruire un aeromodello pressoche perfetto, ovvero allo stato dell'arte, in brevissimo tempo e con una facilità di esecuzione assoluta. Cito ad esempio i diversi accessori metabo acquistati col multifunzione dell'epoca (pagato almeno quanto uno scooter di qualità) senza considerare un certo dispositivo per utilizzare il trapano a colonna (di marca Zenzes) che, almeno in teoria, ti consentiva di fare cose impensabili come ad esempio cassetti e cassettini con giunzioni angolari a coda di rondine e via dicendo.....alla fine gli unici attrezzi che ho usato - peraltro con eccellenti risultati visti i tanti aeromodelli costruiti negli anni, naturalmente quasi tutti regolarmente sfasciati per le solite "interferenze" - sono stati il mio trapanino Dremel 258 (allora ancora rigorosamente made in USA) che aveva una velocità fissa di rotazione mandrino ed il mio fedelissimo seghetto da traforo, anch'esso di marca Dremel che ho provato a sostituire con uno modernissimo per poi....tornare all'antico vista la precisione del mi vecchio Dremel rispetto ai nuovi modelli