Dopo essermi consultato a lungo con l'amico che ha postato l'idea su HeliFreak, essendo certo dei suoi buoni risultati ottenuti (prima ha provato anche lui col silicone, mi ha riferito "come neanche averlo messo") ho modificato i miei due sensori in linea con lui, utilizzando uno spessore d'alluminio "8x8x4" e della colla epoxy 30 minuti in percentuale "non standard" tra resina e catalizzatore, in modo che rimanga leggermente gommosa.
Ho lasciato, come da lui suggerito (visibile in foto) circa 1 mm di colla tra i sensori e lo spessore, questo considerando una leggera derivazione termica dell'alluminio in base alla temperatura esterna quando volo (da 0° a 35°), inoltre ho controllato che lo spessore + 1mm di colla sotto fosse a livello della parte superiore dei sensori verticali, in modo da creare un piano uniforme tra loro.
Prima dell'incollaggio ho verificato la perpendicolarità perfetta delle due basette verticali.
Ho rimosso dal coperchio del case le due linguette di plastica ed il "brufolo" centrale.
A colla asciugata ho attaccato sui sensori superiori e lo spessore d'alluminio uno strato di biadesivo "gel" lasciando la parte superiore dello stesso coperta con l'isolante, per poter in caso rimuovere in futuro l'elettronica dal case (ma anche no, LOL!).
Durante la chiusura del case ho verificato che il biadesivo ponesse una minima resistenza in pressione, in modo che non sforzasse sulla circuiteria.
Per ora le foto della mod (a sx il sensore V2, a destra il V1), al più presto le prove in volo, vi aggiorno...
Consiglio ai temerari di non avventurarsi nell'impresa finchè non vi dirò qualcosa, poichè da qui "non si torna più indietro"...
A vostro rischio e pericolo...