Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 10, 20:02   #20 (permalink)  Top
brunodelpoggio
User

L'avatar di brunodelpoggio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
io non vedo tutta questa preoccupazione
non posso sapere per le altre categorie e posso parlare solo per la nostra
alla fne la gestione sportiva sul lato pratico, viene portata avanti dal responsabile di categoria e dai praticanti benemeriti che di volta in volta si mettono a disposizione ; nel nostro caso particolare non posso non citare la grande collaborazione che abbiamo costantemente da parte dei Truffo (Denis e Paola) e dei Panfilo (Paolo e Laura) in occasione delle gare di campionato ed internazionale
pertanto l'attivita' sportiva siamo noi stessi che la portiamo avanti
per quanto riguarda la parte amministrativa fino ad ora era la Fiam ad occuparsene
se d'ora in poi non sara' piu' lei, vorra' dire che l'AeCI, se vuole continuare ad occuparsi dell' "aeromodellismo agonistico" , dovra' pensare di mettere a disposizione nel suo staff alcune persone che si occupano della parte amministrativa precedentemente svolta da Fiam
non ci sono alternative : e' l'AeCI che deve decidere come gestire questa parte burocratica ; in pratica ci deve solo spiegare dove dobbiamo mandare le carte
il resto continua a funzionare come abbiamo sempre fatto
gare di campionato ed internazionale : abbiamo i 4 siti e chi organizza fisicamente
per la internazionale possiamo anche organizzarla senza passare attraverso AeCI ; resta una Eurotour contest senza iscrizione come World Cup ; all'atto pratico nessuna differenza
se dovesse mancare l'imprimatur di un Aeroclub per poter organizzare le gare , sono loro che ci devono dire cosa dobbiamo fare per mettere in piedi un calendario
e' nel loro interesse
non credo che ci facciano una bella figura con il Coni esponendo un calendario dove ci sono 10 gare contro le 100 degli anni passati
penso che nella "mentalita' coni" valga l'equazione
gare = agonismo = soldi
niente gare, niente soldi ; penso che sia nell'interesse di aeci continuare ad avere un calendario bello corposo
dunque io non vedo preoccupazioni per quanto riguarda l'attivita' agonistica sul campo
ovvio che se l'AeCI si vuole portare in casa lo sport deve mettere le categorie in condizioni di portarlo avanti
con questo intendo che loro devono solo ed unicamente espletare le pratiche amministrative necessarie ; il resto va da se come e' sempre stato
l'Aero Club e' obbligato ad occuparsi anche dell' aeromodellismo se non vuole soccombere ; o direttamente o con delega ad un organismo esterno, ma lo deve fare
ed alla fine noi non avremo alcun "potere contrattuale" , sara' comunque sempre il presidente leoni ad avere l'ultima parola
per il fatto che ha accentrato su di se tutte le deleghe significa che ha gia' in mente il percorso ; che sara' come il solito un discorso piu' politico che sportivo
Hanno fatto un bel can can: prima si levano di torno e delegano la FIAM a tutto cosi piu gruppi diventano FIAM ora a gare gia chieste in FIAM ci dicono "dovete avere l'appoggio dell'AeCI " cosi potrebbe sembrare semplice ma non e vero.
All'interno di un gruppo esistono poche persone interessate alle gare e molti che per farti piacere accettano di lavorare e a volte pagare, ora questi volatori-giocattolai-schiumaroli ma molto importanti per la vita del gruppo ti mandano a ......
Bruno

PS Spero che vi facciate sentire non puo Milano Est organizzare tutte le gare.
brunodelpoggio non รจ collegato   Rispondi citando