Ciao Andrea, le cuccette è normalissimo che siano tutte di 2 classe, in quanto chi si può permettere di viaggiare in 1 clesse, prende poi un posto nella vettura letto, è per questo motivo che i treni della notte sono composti prevalemtemente da vetture cuccette e qualche vettura letto.
Che sappia io non ci sono grosse differenze dei carrelli, nel senso che sia i carrelli tipo FIAT che gli altri hanno convissuto tranquillamente insieme nello stesso periodo temporale.
Il rapido 934/935 di ACME, articolo secondo me bellissimo (io amo il grigio ardesia e soprattutto quelle carrozze con la carenatura) le vedrei bene però con una E646 in livrea verde magnolia/grigio nebbia tipica degli anni'70 (altra locomotiva che amo in modo particolare) non molto bene con una E656, nel senso che si ci potrebbe stare una di quelle carrozze (più vecchie) ma principalmente ci vuole il rossofegato/crema con il logo FS inclinato e non più il logo a televisore, certamente qualche cuccetta in grigio ardesia insieme al rapido ci potrebbe andare. Ma se ti piacciono molto quelle carrozze (come a me) perchè non acquisti uanche una bella E646 sempre della ACME? Avresti una composizione MAGNIFICA!!!!
Si quella carrozza tipo Z, più le salone o scomparti sempre tipo Z con quella livrea vanno benissimo.
Il mio consiglio, ma è molto di parte è E646 + carrozze tipo X grigio ardesia logo FS a televisore e siamo nella prima epoca IV.
Per la E656 opetrei per delle X rossofegato/crema logo FS inclinato, oppure delle Z, anche se queste ultime a me piacciono un pochino meno
Ultima modifica di ggl55 : 01 dicembre 10 alle ore 15:03
Motivo: correzzione
|