Discussione: HLG in Volo Libero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 10, 09:06   #95 (permalink)  Top
giambattista
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
Citazione:
Originalmente inviato da Lancioamano Visualizza messaggio
Forza Massimiliano ..mi piacerebbe vedere qualche foto..
Sul cimino chiedo a Giamba : Le frecce a cui alludi sono quelle per il tiro con l'arco ?
Per parte mia comunque proverò ad incollare longitudinalmente un paio di strip in carbonio da 0.1 mm.
Ciao.
Si, le frecce in carbonio del tiro con l'arco, sono molto rigide ma, purtroppo, anche pesanti, ne esistono di innumerevoli tipi, bisogna cercare quelle per il tiro da targa indoor e comunque andare con la bilancia e prendere le più leggere. Assolutamente solo le aste non le frecce già preparate con punta alette e scocca.
Altro punto di fornitura sono i negozi tipo "Centro Gioco Educativo" dove ci sono i materiali per costruire gli aquiloni, ci sono delle aste in carbonio lunghe fino a due metri, occhio che a volte spacciano la vetroresina per carbonio.
I cimini da pesca sono perfetti se molto rigidi, credo che quelli buoni siano quelli per le canne da lancio, quelli "cattivi" per la pesca alla mosca....ma ammetto che di canne da pesca non ne capisco nulla perciò massima rigidità altrimenti durante il lancio, con fionda potente, la coda balla come la Fracci e il modello dopo un mezzo looping te lo ritrovi sul fondo schiena.
Ciao
Giamba
__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando