Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Questo è il grido di dolore dei "vintagisti" DOC ! ma vallo a spiegare che quando si ricostruiscono i modelli di una volta tutte le categorie diventano una sola : RIPRODUZIONI ( degli originali, ovviamente )
Ma questa è un affermazione talebana..
P.s. il mio G20/15 glow NIB me lo tengo ! |
Renato
Seppure tu abbia detto una cosa ovvia, hai detto una cosa illuminante alla quale non avevo pensato: eh già! Sono riproduzioni. E dire che ho fatto un esame di Architettura sulle riproduzioni dei mobili dei Maestri del 900. Ad esempio avete presente la sedia Barcellona di Mies Van der Rohe? L'avrete vista 1000 volte, basta cercarla su Google. Ebbene le sedie originali furono fatte per una Expo tenutari appunto a Barcellona nel 1929 mi pare. Ci si poneva il problema della autenticità delle copie visti che gli originali non esistono più. Se ci pensate questo è il caso del Galaxy: l'originale non c'è più. Ma come Mario ha riprodotto esattamente il kosmo anche nella verniciatura originale, così col Galaxy rischia di andare fuori tema se non segue il disegno.
Io, ad esempio, seguiró alla lettera il disegno e farò l'esemplare fotografato sulla scatola di Merati con la pipa mezza fuori perchè per me è il Galaxy più Galaxy di tutti. Ovviamente con il numero FAI e il nome di Ruggero stampato con gli stessi caratteri allo stesso posto di dov'era 30 anni fa.
Sennò che gusto c'è?
Per il g 20 glow e addirittura nib che possiedi sappi che ho ingaggiato dei topi d'appartamento per organizzare un furto su commissione a casa tua col preciso scopo di sottrarti il prezioso cimelio!
P.s. Renà, io scherzo eh?!? Magari vengono davvero i ladri a casa tua e io grazie a 'ste due righe scritte mi trovo in manette quale mandante!!!