Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 06, 22:55   #24 (permalink)  Top
lelelodigiani
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset
Solo perchè, se spunto l'opzione di taglio "compensa profilo" va a sbagliarmi la grandezza del foro del tubo in carbonio.
E' logico che se non compenso quanto mangia il filo caldo il profilo risulta più piccolo. Per questo gli do una dimensione più grossa per compensare. Metodo empirico ma funziona.
Ti consiglio di fare alcune prove su pezzi di recupero per centrare la giusta dimensione. Dipende da quanto "mangia" il tuo filo caldo.
Ciao
Pierre
Grazie per la risposta, ma mi trovo leggermente perplesso: se hai tarato bene la macchina, basta fare il file delle dimensioni esatte e lui tagierà anche lo scasso per il longherone in carbonio perfettamente. Io avevo già fatto un'ala svuota con un profilo differente e il filo entrava da dietro invece che dal bordo di attacco dell'ala, ma non ho mai avuto problemi, anzi...il foro per il longherone era talmente di misura che la colla l'ho messa ma era superflua.
Domani provo e poi ti faccio sapere, comunque grazie infinite per la tua cortesia.

Lele

P.S. Ho visto che sei di Saluzzo, io sono di Sanremo ma vado spesso a Pinerolo, magari quando passo di lì ci si beve un caffè, no ?