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Vecchio 30 novembre 10, 20:08   #12 (permalink)  Top
toratora72
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Io mi sono trovato male col Motul micro sul 4T, e preferisco Sintol+ricino; le percentuali che ti hanno già suggerito gli altri vanno bene.
Unica eccezione il nitro (parlo per me): ho fatto diverse prove con tre cilindrate diverse: inutile superare il 10% con questi motori, benchè qualcuno dica che col 20% va meglio. Personalmente riesco a regolare un minimo sorprendente, regolare e con ripresa immediata già dal 10%, quindi perchè andare oltre?
Provata Coolpower(20-20) sul .180 4T: minimo leggermente più basso (100-200rpm) e rpm max in più (100-200rpm) rispetto una mix di: Sintol 16%, ricino 4%, nitro(Jet's) 15%.
Ripeto: passare dal 10 al 15% di nitro su questi motori non ti accorgi quasi della differenza...contagiri alla mano.
Consiglio: non lesinare con l'olio.
Ho avuto più casi ormai di pessima tenuta valvole e sedi (qualità di lavorazione). L'olio aiuta a creare un velo ermetico di tenuta a tutto vantaggio. Non superare il 20% come da MANUALE, e non scendere sotto il 18% totale, anche se il manuale riporta MINIMO il 16%.
Poi, come sempre, il motore è tuo così come la facoltà di ascoltare i consigli di chi preferisci.
Buoni voli.

Diego
Quali sono i motivi per cui ti sei trovato male con il motul?Io lo ho usato sia sugli aerei che su gli elicotteri e lo ho trovato molto "spesso" ed i suoi residui sono molto tenaci da togliere.Sul nitro confermo che anche passando dal 10% al 20% i giri aumentano di poco e pure il minimo e' gia' buono con poco nitro,pero' con una maggior quantita' di nitro ai un motore piu' pronto ma se non fai 3d non ti serve.Forse questa volta ci troviamo quasi d'accordo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando