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Vecchio 30 novembre 10, 20:07   #11 (permalink)  Top
toratora72
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Io mi sono trovato male col Motul micro sul 4T, e preferisco Sintol+ricino; le percentuali che ti hanno già suggerito gli altri vanno bene.
Unica eccezione il nitro (parlo per me): ho fatto diverse prove con tre cilindrate diverse: inutile superare il 10% con questi motori, benchè qualcuno dica che col 20% va meglio. Personalmente riesco a regolare un minimo sorprendente, regolare e con ripresa immediata già dal 10%, quindi perchè andare oltre?
Provata Coolpower(20-20) sul .180 4T: minimo leggermente più basso (100-200rpm) e rpm max in più (100-200rpm) rispetto una mix di: Sintol 16%, ricino 4%, nitro(Jet's) 15%.
Ripeto: passare dal 10 al 15% di nitro su questi motori non ti accorgi quasi della differenza...contagiri alla mano.
Consiglio: non lesinare con l'olio.
Ho avuto più casi ormai di pessima tenuta valvole e sedi (qualità di lavorazione). L'olio aiuta a creare un velo ermetico di tenuta a tutto vantaggio. Non superare il 20% come da MANUALE, e non scendere sotto il 18% totale, anche se il manuale riporta MINIMO il 16%.
Poi, come sempre, il motore è tuo così come la facoltà di ascoltare i consigli di chi preferisci.
Buoni voli.

Diego
Quali sono i motivi per cui ti sei trovato male con il motul?Io lo ho usato sia sugli aerei che su gli elicotteri e lo ho trovato molto "spesso" ed i suoi residui sono molto tenaci da togliere.Sul nitro confermo che anche passando dal 10% al 20% i giri aumentano di poco e pure il minimo e' gia' buono con poco nitro,pero' con una maggior quantita' di nitro ai un motore piu' pronto ma se non fai 3d non ti serve.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando