Io mi sono trovato male col Motul micro sul 4T, e preferisco Sintol+ricino; le percentuali che ti hanno già suggerito gli altri vanno bene.
Unica eccezione il nitro (parlo per me): ho fatto diverse prove con tre cilindrate diverse: inutile superare il 10% con questi motori, benchè qualcuno dica che col 20% va meglio. Personalmente riesco a regolare un minimo sorprendente, regolare e con ripresa immediata già dal 10%, quindi perchè andare oltre?
Provata Coolpower(20-20) sul .180 4T: minimo leggermente più basso (100-200rpm) e rpm max in più (100-200rpm) rispetto una mix di: Sintol 16%, ricino 4%, nitro(Jet's) 15%.
Ripeto: passare dal 10 al 15% di nitro su questi motori non ti accorgi quasi della differenza...contagiri alla mano.
Consiglio: non lesinare con l'olio.
Ho avuto più casi ormai di pessima tenuta valvole e sedi (qualità di lavorazione). L'olio aiuta a creare un velo ermetico di tenuta a tutto vantaggio. Non superare il 20% come da MANUALE, e non scendere sotto il 18% totale, anche se il manuale riporta MINIMO il 16%.
Poi, come sempre, il motore è tuo così come la facoltà di ascoltare i consigli di chi preferisci.
Buoni voli.
Diego