........nel frattempo avevo montato un ingranaggio da 49 denti del savage 25che non possiede le stesse caratteristiche di quello originale del savage X(manca anteriormente, dalla parte rivolta verso il treno posteriore ,di uno slipper clutch pad) in quanto lo avevo erroneamente acquistato on line....
..Ho messo una campana frizione da 18 denti e, tanto per calcare la mano, il kit 3 marce. Dopo aver rimontato il tutto mi sono accorto che ero a fondo corsa con le regolazioni del supporto motore sul telaio(verso l'esterno, opposto lato.....guida) e permaneva il problema dell'accoppiamento verticale; Per capirci, insomma, il motore dovrebbe avanzare verso il treno ant.per coprire bene l'ingranaggio. Ho notato anche che la campana frizione quando sono fermo trasla in avanti di qualche mm, ma anche con tale movimento non lavora perfettamente su tutta la superficie. Ho spruzzato del lubrificante "secco" al teflon sui due ingranaggi (proteggendo nel frattempo il gruppo freno che è proprio sotto!) ed ho provveduto a fare una sorta di rodaggio con le ruote alzate, alla minima velocità possibile per assestare i due ingranaggi ed il gruppo 3 marce nuovo di pacca, dopodichè ho cominciato a girare un po su asfalto con aumento progressivo della velocità, con l'orecchio teso a carpire quel triste rumorino sibilante che preannuncia la rottura....è andata bene e la macchina va che è una bomba! Resta il problema dell'ingranaggio che tende a consumarsi irregolarmente creando una sorta di scalino(anche se per ora è appena pronunciato) E se provassi a rifare al tornio la rondellina probabilmente di bronzo che si interpone tra il cuscinetto di testa della campana frizione e il dado di serraggio abbassando le quote di qualche decimo per dare piu' escursione alla campana stessa? I ferodi rimarrebbero ugualmente all'interno della campana..... Che ne pensate? Ps) scusate la lungaggine discorsiva ma ho necessità di essere compreso perchè sono alle prime armi e pertanto dedito a sparare c....te con facilità!