Discussione: HLG in Volo Libero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 10, 18:42   #93 (permalink)  Top
Lancioamano
User
 
L'avatar di Lancioamano
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
Commento

Buona sera sig. Pers
Alcuni commenti
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Questo e' normale.... su 4000 visite 3.995 sono di curiosi, turisti del forum et similia.... e ringrazia il cielo che non ci siano i soliti rom****.
Comunque è un numero relativamente elevato e almeno in termini statistici "spero" in una qualche forma di interesse e magari di contagio da virus -latente-

Sulle gare postali, vorrei fare una riflessione.... sempre che tu me la conceda.
Sono nate, molto tempo fa, quando c'era solo il VL.
Tu mandavi (via posta) il modello (con magari istruzioni per il settaggio) che veniva lanciato per procura.... ma, vinceva il modello non il lanciatore, come mi e' parso di capire da un tuo post precedente.

Le attuali gare postali a distanza ( definite nel tempo ) sono una bella presa per il sedere.... tu lanci in tempo di m*** mentre io lancio in giornata buona... indovina chi vince ?
Almeno in quelle americane ci mettono dentro un parametro che tiene conto del vento, pioggia ecc , ma sai meglio di me che le tue valutazioni atmosferiche sono diverse dalle mie...

2000023048
Questo senza tenere conto che la catapulta che uso ( pur avendo uguali i parametri di dimensioni, tipo di gomma, elasticita' ecc ) si comporta, probabilmente in modo diverso dalla tua.
Tutto giusto.. ma chiudiamo un occhio e teniamo accesa la fiammella altrimenti non si fa nulla.
Aderisco per parte mia alla proposta che Giamba farà alla sua "banda" userò una fionda a mano e sceglierò una giornata ovviamente ..favorevole


Meglio sarebbe ( ma questo e' valido per TUTTE le categorie) che si creassero dei "bacini" di utenza dove, almeno in 3-4-5 ci si possa divertire assieme... insomma una sorta di proselitismo.
Centrato in pieno. Il motivo principale ma non l'unico che mi ha indotto ad aprire questa discussione qualche settimana fa è proprio questo
" diventare visibili " secondo i canoni attuali di "esistenza". A mio avviso le riviste del settore probabilmente non scompariranno mai ma non sono come un tempo l'unica fonte di informazione generale o specifica.Io sono un modesto e appassionato vololiberista ma è un'attività che mi appassiona, vorrei imparare ,conoscere .. compro una Rivista ? non c'è niente , mi abbono a qualche bollettino ? và meglio ma anche lì si percepisce il declino; infine guardo in rete .. e trovo .. devo scegliere perchè è un grande calderone , devo superare gli ostacoli della lingua ma trovo e anche bene.
Una delle possibili vie di salvezza del nostro volo libero è adeguarsi ai tempi.
Recentemente un amico valido competitore oltre che fine costruttore di modelli mi manifestava le proprie difficoltà a gestire la sola posta elettronica , figuramoci il resto.. nessuna colpevolizzazione intendiamoci, la persona in questione è straordinariamente attiva e fa proselitismo.. ma tutto è documentato su un bollettino che... leggiamo tra di noi e basta

Poi si mettono assieme le classifiche e con criteri simili alle "leghe" inglesi si stila una classifica, magari con previsione di un lungo week-end eno-gastro-modellistico annuale, un jamboree dove vale la pena di esserci.
Perfetto !
Ripeto.... non riguarda SOLO i balsetta, ma anche tante altre categorie...

Scusa l'intrusione e la mia lungaggine... e' solo un mio pensiero..
Grazie per l'intrusione sperando che sia accettata la mia..
Saluti. Luigi S.

Sergio
__________________
Luigi
FAI 15551
Lancioamano non è collegato   Rispondi citando