Discussione: F5J a Prato
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Vecchio 30 novembre 10, 13:28   #188 (permalink)  Top
gmo78
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Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Dato il livello del modello direi di stare su servi digitali con ingranaggi in metallo.

Nelle ali metto degli Hitec HS 5125MG, mentre devo decidere ancora per i due servi in coda di elevatore e deriva.

Infatti la fusoliera elettrica dello Sprite prevede il montaggio in coda come si deduce dalle fotografie sulla scheda del modello nel sito di Vladimir, tant'è che non sono montati i bowden in fusoliera e non è compresa la basetta porta-servi, mentre la coda è aperta e viene dato un apposito coperchietto in carbonio con rilievo aerodinamico per la squadretta del servo del direzionale, oltre ai due rinvii con z-bend per elevatore e deriva. Appare chiaro che non ci devono essere giochi nei comandi dei piani di coda dato che i rinvii sono diretti, senza regolazioni.

Il sito cita dei Dymond D60S, che sono sub-micro analogici 24x9x27 da 6,5 grammi. Stasera verifico se in coda ci stanno dei servi da 11 mm di spessore, perché vorrei montare gli HS 5055MG come ho già sul Simply. Se no, devo trovare dei servi più sottili ...

Ciao, Bruno
Ciao
I D60s col cavo pesano circa 10g.
Io non metterei i 5125mg perchè molto pesanti e inutilmente robusti per il tipo di modello. Anzi installerei gli Hyperion con ingranaggio metallico da 10g che hanno anche più coppia di quelli che consiglia il produttore.
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