Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 No Emigrante ti sbagli, le E656 specie le primi serie hanno trainato treni passeggeri sostituiendosi alle vecchie, ma sempre ottime E646.
Per Andrea, io personalmente ci vedrei bene delle carrozze tipo X in colorazione rossofegato/crema, tipiche dell'epoca IV e che svolgevano quasi sempre i servizi di treni espressi/diretti.
Se invece vuoi rappresentare dei treni rapidi, potresti usare le carrozze tipo Z in colorazione bandiera (epoca IV), oppure, quella che a me personalmente piacerebbe di più, una bella composizione di vetture letto tipo MU + le cuccette tipo X in colorazione sia rossofegato/crema che grigio ardesia quelle più vecchie, che rappresentavano i treni notturni che collegavano il nord Italia con il sud (tipo Il Torino-Palermo, oppure il Milano C.le-Lecce ecc.) |
Ho trovato questo set nel catalogo ACME, ma non ho idea se sia ancora in produzione.
Espresso 506 Lecce - Milano C.le
Peccato che quest'altro non transitasse per Piacenza, altrimentio credo che mi sarei orientato su questo:
Treno Rapido 934/935
Le carrozze che mi hai suggerito (cuccette tipo X) erano abbinate anche a carrozze normali? grosso modo erano di tipo 1968 oppure 1975 ?
Andrea