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Vecchio 30 novembre 10, 11:34   #6420 (permalink)  Top
AlexTG
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Originalmente inviato da heli_310 Visualizza messaggio
...ok
Il manuale, sia del carbon che del plasticone, dice che premendo la cinghia moderatamente, dovrebbe spostarsi di 2-3 mm, in entrambi i punti indicati, ed io l'ho fatto.
Ho posto questa domanda perchè dopo un paio di voli mi è sorto un problema, ovvero dando tutto passo da una posizione di hovering mi sono accorto che la coda traslava in un lato e si avvertiva un rumore, come se fosse una forte vibrazione al telaio, ed ho associato ciò alla cinghia che saltava, non so però se davanti o dietro. Ecco perchè.
Mi chiedevo se a voi risulta che dopo alcuni voli bisogna ricontrollare sempre la tensione della cinghia perchè la stessa si allenta facilmente.
Normalmente non dovrebbe allentarsi (telaio carbon, sul plastica non so). Come ulteriore verifica puoi tener fermo il rotore di coda e cercare di ruotare (senza fare troppa forza) il rotore principale in senso orario: se la cinghia salta sulla puleggia di coda, è molla.
Di contro, non tirarla eccessivamente perchè, oltre ad aumentare attriti e consumi, la puoi sfibrare.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando